martedì 29 maggio 2012

FOGLIE TV - Frutta nelle scuole: conferenza a Matera


Presentati stamattina durante una manifestazione tenuta all'interno del Cine-Teatro Comunale di Matera i risultati della terza annualità in Basilicata di FRUTTA NELLE SCUOLE, il più grande programma comunitario di educazione alimentare rivolto agli alunni delle scuole primarie e gestito in Italia dal MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI.

La presentazione è avvenuta nel contesto di uno spettacolo sul tema ortofrutticolo curato dall'animatore professionista Daniele De Leo. All'interno della spettacolo è stato, inoltre, effettuato un laboratorio di orto dedicato ai bambini presenti in sala e la premiazione delle scuole vincitrici del concorso "La scuola che...frutta" promosso da Orogel Fresco nel contesto del Programma. A vincere il premio speciale, equivalente ad un buono da 5.000 euro da spendere in attrezzature per la didattica, è stato il plesso Lagopesole dell'Istituto Comprensivo Avigliano (Potenza). Alcuni bambini, accompagnati dagli insegnanti, sono intervenuti sul palco esponendo i lavori effettuati per vincere il premio: disegni, filastrocche, fotografie, ricette, un calendario e un video.
Alla manifestazione sono intervenuti anche Giuseppe Maldini, presidente Orogel Fresco, Rosa Mastrosimone, assessore all'agricoltura della regione Basilicata, Teresa Pasciucco, in rappresentanza dell'USP, e Pasquale Giuditta, dirigente del Mipaaf.

Nessun commento:

Posta un commento