giovedì 12 luglio 2012

FOGLIE TV - 25 anni di ricerca, sperimentazione e formazione per l'agric...



Il 5 e 6 luglio  si è celebrato presso il Centro Risorse Polivalente a Locorotondo  il 25° anniversario del Centro di ricerca e sperimentazione in agricoltura "Basile Caramia" costituito il 22 luglio 1987.
Per festeggiare la ricorrenza, hanno avuto luogo due giornate di studio e riflessione sull'attività svolta dal Centro e sugli scenari futuri per l'agricoltura.
Hanno partecipato al convegno autorità politiche, accademiche  e rappresentanti delle Organizzazioni Professionali. Si è dibattuto sull'attualità e sulle prospettive della ricerca e dell'innovazione tecnologica,  fattori che hanno portato enorme progresso nel mondo agricolo aiutando a sfruttare sempre di più le risorse della terra e diminuendo in modo sensibile le perdite dei raccolti causate molto spesso da avversità atmosferiche. 
Si sono quindi affrontati  temi inerenti la biodiversità e certificazioni delle produzioni vivaistiche, controllo e applicazioni delle biotecnologie in agricoltura, viticoltura ed enologia.
Ai microfoni di Foglie TV Vito Savino, preside della Facoltà di Agraria di Bari, l'onorevole Antonio Distaso e Dario Stefano, assessore all'Agricoltura della Regione Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento