giovedì 12 luglio 2012

FOGLIE TV - Incontro sul tema: "Prodotti di qualità Puglia"



L'Associazione "Arcobaleno" con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Agricole  della Regione Puglia ha organizzato Lunedì 9 luglio, presso la sala consiliare del comune di Rutigliano un'incontro sul tema "PRODOTTI DI QUALITA' PUGLIA".
Alla presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Dario Stefano, La discussione è stata incentrata sul progetto  varato dall'ente territoriale allo scopo di garantire ai consumatori la qualità e l'origine dei prodotti, assicurandone la tracciabilità. Grazie al lavoro svolto dall'assessorato regionale, Potranno utilizzare il nuovo marchio anche i prodotti DOP e IGP, quelli agricoli e alimentari che partecipano ai sistemi di qualità per i quali sono definite schede tecniche di prodotto che prevedono criteri e norme rigorose e specifiche, tali da garantire una qualità del prodotto certificata.
Ai microfoni di Foglie tv il dott. Nicola Laricchia, direttore dell'Ufficio Associazioni Alimentari e Pinuccio Valenzano, presidente dell'associazione Arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento