mercoledì 1 agosto 2012

Fruitylife: il progetto europeo firmato Alimos che promuove la sicurezza e la qualita' di frutta e verdura.


Frutta e verdura fresche sono alimenti presenti quotidianamente sulla tavola dei consumatori europei. Ma quanto sappiamo in merito alla loro sicurezza e ai processi che garantiscono la loro provenienza? Per rispondere a queste domande promuovendo un’alimentazione sana ed equilibrata, prenderà il via nelle prossime settimane in Italia, Francia e Germania il progetto “Fruitylife: ogni giorno, con te”, coordinato da Alimos e co-finanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano. Le prime iniziative messe in campo riguardano le campagne d’informazione e di promozione diretta in negozi, supermercati e punti vendita della ristorazione commerciale, ove saranno allestiti spazi ad hoc nelle aree ortofrutta con locandine e saranno distribuiti i depliant. Questi ultimi contengono anche un simpatico e utile gadget, il calendario dell’ortofrutta, per aiutare i consumatori a ricordare la stagionalità dei tanti prodotti offerti dalla natura e farli gustare al massimo del loro sapore. Per sottolineare l’importanza dei prodotti ortofrutticoli freschi nella dieta alimentare per il benessere, inoltre, è stata ideata una divertente campagna pubblicitaria, nella quale frutta e verdura vengono trasformati in oggetti di uso quotidiano. Dalla giovane donna che usa un fagiolino come matita per gli occhi al melone che si trasforma in cornetta del telefono, dalla carota che diventa una penna alla ragazza che ascolta la musica usando due pesche come cuffie. Il pay off “ogni giorno, con te” sottolinea quanto già trasmesso tramite le immagini, ovvero il concetto dell’ortofrutta amica fidata (con te), suggerendo al contempo un consumo quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento