mercoledì 3 ottobre 2012

FOGLIE TV - Barbatelle micorrizate a San Severo



Settembre è tempo per i prossimi vigneti di visite e di programmazione sia per i nuovi impianti di barbatelle sia per la scelta dei vigneti da cui prendere le marze per gli innesti.
In quest'ottica la ditta "Palumbieri e Tenace" di San Severo operante da tre generazioni nel settore vivaistico, ha organizzato una giornata di visite per mostrare ai propri clienti le barbatelle micorrizate.
Nel 2011 la ditta ha completato un nuovo impianto di 10 ettari con materiale altamente selezionato, giovane e certificato nonché clonato dai più importanti centri di ricerca sulla propagazione della vite.
A dare ulteriore sicurezza ai clienti -- ci spiega il responsabile del vivaio Gaetano Tenace - la micorizzazione delle barbatelle. 
Questa pratica porta il prodotto ad essere unico in Puglia, con un maggior controllo dei funghi terricoli e dai nematodi, con una pianta più equilibrata che si svilupperà in un impianto con assenza di problemi.
Tra le varietà allevate troviamo le più ricercate come 1103 P, 140 R, 775 P, Kober 5BB che vengono esportate anche sui mercati esteri come Francia, Germania e Portogallo.

Nessun commento:

Posta un commento