lunedì 26 novembre 2012

Quality Coast Award

Sono aperte le candidature al Quality Coast Award fino al primo dicembre 2012.                                Il Quality Coast Award è una certificazione internazionale indipendente per il turismo sostenibile delle destinazioni costiere e delle isole. Viene rilasciato a destinazioni turistiche che adottano una politica di turismo sostenibile.
Il Quality Coast è la prima certificazione di destinazioni turistiche che ha adottato gli standard del Global Sustainable Tourism Council. Tutto ciò risulta importante poichè i tour operator internazionali hanno annunciato che in futuro utilizzeranno solo etichette o certificazioni conformi al GSTC.
Il Quality Coast Award riconosce le qualità e gli sforzi effettuati verso la sostenibilità nell'intero territorio di destinazione: una città, una piccola regione o un'isola.
Le destinazioni con questo tipo di riconoscimento vengono aiutate a promuovere la loro identità e profilo attraverso la comunicazione trasparente in materia di natura, ambiente, identità culturale e turismo sostenibile.
Il marketing turistico delle destinazioni può trarre profitto dallo status di destinazione Quality Coast.
L'unione costiera e marina – EUCC ha lanciato una campagna di marketing insieme alle destinazioni accreditate Quality Coast per promuoverle come maggiori attrattive per i visitatori interessati a natura e paesaggio, ambiente, identità culturale e locale. Le certificazioni saranno rese note attraverso un comunicato stampa internazionale e una conferenza stampa durante il QualityCoast Award che si terrà in maggio a Malta, al quale tutti i vincitori saranno invitati. Queste destinazioni vengono inoltre promosse durante le fiere, attraverso le riviste dell' EUCC, il sito web di QualityCoast (www.qualitycoast.info), i social media (Facebook, LinkedIn, YouTube,...) e le applicazioni per smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento