martedì 26 marzo 2013

FOGLIE TV - Prowein: nuova ribalta internazionale per i vini di Puglia


Nuova ribalta internazionale per i vini di Puglia, questa volta in Germania, a Düsseldorf, dove, dal 24 al 26 marzo, i produttori pugliesi hanno partecipato a Prowein, fiera leader a livello mondiale nel settore dei vini con oltre 4.000 espositori e 40.000 addetti ai lavori.
47 le aziende presenti, di cui ben 32 nell’area, all'interno del padiglione 3, riservata alla Puglia. Qui, negli spazi espositivi, i vignaioli pugliesi hanno proposto con successo le proprie produzioni a visitatori internazionali provenienti dai più rilevanti mercati d’importazione vinicola del mondo.
L'edizione 2013 di Prowein ha serbato un’importante novità per la Puglia: la collaborazione con la Deutschland Sommelier Association, grazie alla quale nei tre giorni dell’evento, nell'area istituzionale, i vini regionali sono stati al centro di degustazioni a tema guidate da esperti relatori. Altra vetrina di prestigio si conferma la presenza dei vini di Puglia all'interno del padiglione 6, dove grazie ad un accordo fra l’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, UnionCamere Puglia e “Vinum” la celebre rivista distribuita in Germania, Austria e Svizzera, sono state organizzati tre wine tasting, con approfondimento sui territori vitivinicoli pugliesi, dedicati a Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia.

Nessun commento:

Posta un commento