mercoledì 12 giugno 2013

Stati generali del turismo



Inizia il Countdown per gli Stati Generali del Turismo Attivo in Puglia che si terranno venerdì 14 giugno 2013 a Manfredonia al Regio Hotel Manfredi. L'iniziativa è stata realizzata dal Gal Daunofantino, in collaborazione con l’Agenzia del Turismo di Manfredonia e con il patrocinio della Regione Puglia e di PugliaPromozione.
Numerose le adesioni già pervenute da strutture ricettive ed operatori turistici che avranno un'occasione per conoscersi e mettersi in rete garantendo un’offerta sempre più competitiva e qualificata.
“Il turismo attivo – afferma Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino - è la nuova frontiera del turismo sostenibile. Si tratta di una filosofia di viaggio che combina avventura, ecoturismo e cultura. Nel turismo attivo rientrano tutte le tipologie di fruizione turistica a basso impatto ambientale che non sono pura osservazione del territorio, ma implicano un impegno attivo del visitatore inteso nella sua più ampia accezione (golf, cicloturismo, trekking, vela, kitesurf, windsurf, kayak, diving, equitazione, deltaplano, sci nautico etc)."
Da non perdere la presentazione in anteprima della campagna fotografica internazionale dei fotografi NPS – Nikon Professional Services - Vanda Biffani e Franco Cappellari, i quali hanno realizzato uno shooting volto ad arricchire il patrimonio iconografico dell'Agenzia Pugliapromozione. Le splendide immagini, frutto di due settimane di riprese, saranno utilizzate per campagne di comunicazione e promozione.
Le immagini sono state raccolte in una mostra dedicata; tra i luoghi raccontati dai professionisti della Nikon ci sono il Parco Nazionale del Gargano, il sito UNESCO di Monte Sant’Angelo, l’Area Marina protetta delle isole Tremiti, i suggestivi borghi di Vieste e Peschici, la Foresta Umbra. L'appuntamento Stati Generali del Turismo Attivo in Puglia è gratuito e aperto alla partecipazione di Istituzioni, strutture ricettive e fornitori di servizi.
Tra i relatori l'Amministratore di FourTourism Joseph Ejarque, l’Assessore regionale al Turismo Silvia Godelli, il Direttore Generale di PugliaPromozione Giancarlo Piccirillo e il Direttore di AssoAlbergatori di Savona, Carlo Scrivano.

Nessun commento:

Posta un commento