venerdì 5 luglio 2013

Lorenzin, presto in parlamento legge per valorizzare km zero



L'idea è di presentare "presto in Parlamento un disegno di legge per valorizzare il 'km zero'" e predisporre "un disegno di legge delega in materia di sicurezza degli alimenti per chiedere maggiore trasparenza sia per chi produce sia per chi consuma". Lo afferma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin parlando all'Assemblea nazionale della Coldiretti.
Il ministro poi elogia il lavoro dei Nas (i carabinieri per la tutela della salute) cui invita la platea a rivolgere "uno straordinario applauso: siamo i primi al mondo nei controlli sulla contraffazione e sistemi di sicurezza; siamo arrivati a questi risultati non solo grazie ai sistemi di controllo ma anche grazie al lavoro degli agricoltori. Facciamo 40.000 controlli l’anno, 30 milioni di sanzioni, 467 milioni il valore dei prodotti".

"Le indicazioni ricevute per il governo - osserva Lorenzin - sono prima di tutto di cuore oltre che di contenuti. C'é la necessità di una nuova visione per l'Italia", e cioè "fare quello che è giusto fare per il nostro Paese e il futuro dei nostri figli". Con i ministri Orlando e De Girolamo, ha aggiunto, "stiamo lavorando per tenere insieme agricoltura, ambiente e salute" perché "la terra è il patrimonio che ci ha distinto. E' necessario avere il coraggio di scommettere sull’impresa agricola".
Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento