giovedì 1 agosto 2013

FOGLIE TV - Conferenza stampa evento "Calici di Stelle" 2013



Il vino non solo oggetto di degustazione, ma partner ideale per una inziativa culturale, fatta di incontri, spettacoli e prodotti tipici, che sono i protagonisti di una festa dedicata ai territori e alle loro bellezze ambientali, paesaggistiche e storiche. Ed è ai nastri di partenza anche quest'anno "Calici di stelle", l'evento enogastronomico, ideato e organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino che, sotto le stelle di San Lorenzo, ogni anno coinvolge migliaia di residenti e turisti con degustazioni di ottimi vini e oli extravergine d'oliva. Per la quindicesima edizione due gli appuntamenti in programma, il primo martedì 6 agosto a Trani, sull'Adriatico che si conferma punto di riferimento per il centro-nord della regione.
Sabato 10 agosto sarà invece la volta di Copertino, in provincia di lecce, paese conosciuto 2per il culto di San Giuseppe, detto il Santo dei voli, e per il maestoso castello rinascimentale, importante esempio di architettura militare.
In entrambe le città i visitatori potranno degustare le etichette delle migliori cantine dalla Daunia al Salento, visitare i principali monumenti, partecipare a minicorsi di degustazione. Oltre 50 le aziende vinicole partecipanti, a ciascuna delle quali sarà riservato un banco d'assaggio presidiato da sommelier e dell'AIS Puglia. Degustazioni di vino e incontri in luoghi aperti, nelle piazze e nei borghi dei centri storici... suggestivi scenari per un evento, come quello di calici di stelle, che promuove enogastronomia e territorio.

Nessun commento:

Posta un commento