mercoledì 18 settembre 2013

FOGLIE TV - L'esportazione dei prodotti italiani in Cina



I prodotti agroalimentari pugliesi dettano la moda del mercato orientale ed in particolare di quello cinese. La recente esperienza del Food Expo di Hong Kong, prestigiosa fiera internazionale dedicata all'agroalimentare alla quale ha preso parte anche la Camera di Commercio di Bari  e le sue aziende, ha mostrato come le eccellenze del territorio pugliese siano tra le più apprezzate ed ha tracciato la strada di un nuovo hub.
I risultati di questa significativa esperienza sono stati illustrati in un workshop presso la CCIAA di Bari, una tavola rotonda dal tema "L'esportazione dei prodotti italiani in Cina  Hong Kong hub per la Cina". 
I numeri raccontano di un interesse sempre maggiore da parte del mercato cinese che sta imparando ad abbinare la qualità dei prodotti pugliesi alla sua cucina anche quella più tradizionale. L'esportazione della qualità pugliese rappresenta così anche una occasione di crescita per le piccole e medie aziende che tutelate dal marchio di qualità  si internazionalizzano.

Nessun commento:

Posta un commento