venerdì 31 gennaio 2014

Tourist Trend : Giudizio positivo sulla VI Edizione della BITAC per la prima volta in Puglia

Giudizio positivo  per la sesta edizione della BITAC che si è svolta  per la prima volta a Bari a novembre 2013:  ampia la partecipazione sia da parte delle istituzioni  che di  buyer e seller.
Alla prima giornata dedicata ai convegni, presso il foyer del Teatro Petruzzelli, sono state registrate oltre 300 persone, ma numerose altre hanno potuto seguire i lavori in streaming. Erano presenti una delegazione della cooperazione bulgara ed una del Ministero del Commercio e delle Dogane della Repubblica di Turchia ¿ Direzione della Cooperazione.
Al workshop B2B presso la Fiera del Levante,  hanno preso parte 67 buyer, tra tour operator e C.R.A.L./Associazioni, due Portali web (e-Calypso ed i-Cicero), e 116 seller, di cui 77 pugliesi.  La maggior parte dei seller era alla prima partecipazione alla BITAC.
Alla domanda se parteciperanno nuovamente alla BITAC, 39 hanno risposto in senso affermativo, 8 non hanno risposto.
Per quanto riguarda i buyer, Tourist Trend, che ha analizzato i questionari di valutazione, riporta  tra le considerazioni di carattere generale,  una valutazione positiva sulla scelta della sede di BITAC nell'Italia meridionale che ha  colmato in parte il gap con il resto d'Italia per quanto riguarda gli eventi professionali. "La Puglia sta conquistando preferenze sempre maggiori tra gli utenti finali e diventa quindi oggetto di programmazione ed interesse da parte degli operatori professionali." L'analisi  della presenza sui social network  evidenzia poi che i risultati  sono stati al di sopra delle aspettative per "volume" e qualità delle conversazioni con una buona visibilità dell'iniziativa nell'ecosistema web ed un maggior coinvolgimento dei non addetti ai lavori (non cooperatori, non esperti di turismo ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento