venerdì 21 febbraio 2014

FOGLIE TV - SPECIALE BIT 2014 - Il "Mercatino del Gusto" tra passato e f...



In occasione della Bit, la Fiera internazionale del turismo, si è tenuto l'incontro "L'esperienza del Mercatino del gusto tra passato e futuro. Comunicare, promuovere, narrare il territorio". 
Durante l'incontro hanno presentato la quindicesima edizione della manifestazione che si terrà a Maglie da venerdì 1 a martedì 5 agosto 2014.
Il Mercatino del Gusto rappresenta un osservatorio sulla cultura enogastronomica pugliese: in questi anni la manifestazione è stata testimone della crescita e dello sviluppo del settore, convogliando nella sua programmazione l'eccellenza delle produzioni regionali, le nuove tendenze e le realtà emergenti. 
Il pubblico, curioso e attento, ha l'opportunità di scoprire i prodotti della tradizione alimentare salentina e regionale, incontrando e parlando direttamente con casari, pastai, vignaioli, birrai e frantoiani. 
Il mondo del turismo enogastronomico è continuamente alla ribalta, eppure, mai come in questo momento è necessario ritrovare un filo conduttore che permetta di leggere con precisione la realtà dello scenario socio-economico contemporaneo, per progettare positivamente  il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento