lunedì 3 marzo 2014

Unioncamere Puglia e Libera Puglia presentano “La legalità a teatro”

Uno spettacolo di teatro civile che riporta al centro della riflessione la Carta fondante della nostra convivenza e il bisogno di ritrovare un insieme di regole condivise per riuscire a pensare a un futuro.

Un gioco teatrale interattivo che segue le linee guida del famoso format “Affari tuoi”. Questa l’idea alla base dello spettacolo “La sovranità appartiene al PoP” della compagnia Schegge di Cotone, che Unioncamere Puglia porterà nei prossimi giorni a Bari, Monopoli, Lecce ed Andria, nell’ambito del progetto “Sportelli per la crescita economica ed imprenditoriale della Puglia attraverso la legalità” realizzato in collaborazione con Libera Puglia.
“Nei giorni scorsi presentando gli Sportelli – afferma  il presidente di Unioncamere Puglia Alessandro Ambrosi– ho evidenziato la necessità della mobilitazione di tutte le forze ed energie  a disposizione se si vuole realmente costruire un futuro migliore, i cui pilastri non possono che coincidere con il rispetto delle regole di diritto e di civiltà. L’espressione artistica del teatro è un media molto importante per riflettere e stimolare una presa di coscienza più ampia  e fuori dai soliti giri sul malaffare e soprattutto sui danni che esso arreca  al Paese, compromettendo lo sviluppo dell’economia sana.  Tutti siamo chiamati a fare qualcosa per cambiare la rotta, a impegnarci attivamente per ripristinare, anche se simbolicamente attraverso la finzione teatrale, il senso più vero e profondo dei 139 articoli che costituiscono il fondamento dello Stato italiano”.

E’ dedicato infatti alla Costituzione italiana questo spettacolo che vede il coinvolgimento diretto del pubblico.

“La sovranità appartiene al PoP” andrà in scena nel salone dei servizi della Camera di Commercio di Bari il 3 marzo alle 19,00;
il 4 Marzo a Monopoli alle 20,00 presso il Centro Polifunzionale Musica d’Attracco;
il 5 marzo a Lecce alle 10,30 presso le Officine Cantelmo.

Si accede gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili.
  

Unioncamere Puglia
Chicca Maralfa

080.2174236

Nessun commento:

Posta un commento