venerdì 11 aprile 2014

FOGLIE TV - Speciale Vinitaly 2014 - A Taranto promozione del territorio...



Taranto, capitale della antica Magna Grecia, oggi più che mai ha bisogno di ritrovare le sue origini, ma anche tornare all'esercizio del dialogo attorno alle sue potenzialità.
Da queste brevi premesse nasce la prima edizione de "IL SIMPOSIO": un appuntamento itinerante diviso in tre momenti differenti legati alle riflessioni sul vino il 21 maggio, l'olio il 28 maggio e il mare il 4 giugno: le millenarie produzioni di eccellenza di Taranto.
Come in ogni rito simposiarca che si rispetti il cibo e il vino rappresentano il luogo informale dove svolgere però conversazioni argute e colte nonché prospettiche, sul lavoro e le politiche da mettere in atto.
La prima edizione del IL SIMPOSIO nasce dunque per promuovere il territorio attraverso la cultura enogastronomica. Un evento che porterà in evidenza gli antichi saperi e le tradizioni rurali e marinare del territorio, ma costituirà anche un' ottima occasione di rivalutazione del patrimonio esistente e delle potenzialità che opportunamente riscoperte potranno costituire base produttiva e occupazionale per l'agognato rilancio economico del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento