giovedì 8 maggio 2014

ITINERAMURGIA Spring Summer 2014


Spot Itineramurgia, 20 weekend di relax e benessere per scoprire il nostro territorio. Una serie di eventi da aprile a settembre, tutto il programma completo su www.murgiapride.com.
"ITINERAMURGIA" è una formula innovativa ed "itinerante" di attività di informazione ed animazione, avviata nel 2012. Muovendosi all'interno e attraverso le "eccellenze rurali", intese non unicamente in senso antropico e architettonico, "ITINERAMURGIA" mira a promuovere la conoscenza e a stimolare la valorizzazione del territorio e dei suoi fiori all'occhiello: cultura, storia, tradizione, multifunzionalità agricola. L'informazione "itinerante" sugli obiettivi raggiunti nel corso della programmazione Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013, e sulle attività agricole ed extra agricole finanziate nell'ambito della stessa, oltre a rientrare nella strategia generale dell'Approccio Leader, risponde all'esigenza del GAL di cercare un confronto continuo e aperto con gli operatori locali, al fine di innescare processi di sviluppo endogeno nella propria Area di competenza, come buona prassi di bottom up prevista dall'Unione Europea.

"ITINERAMURGIA" è un ricco e variegato contenitore che propone eventi, percorsi esperienziali legati al mondo agricolo e/o artigianale, masserie didattiche, visite guidate e workshops. Al suo inteno sono sviluppati format innovativi quali "Ospiti di..." e "Rural LAB","Bionight Kids", "Cooking Show" e "Commensali Rurali".

Nessun commento:

Posta un commento