giovedì 29 maggio 2014

SPECIALE ITINERAMURGIA 2014 - Altamura in bike con Orme Bike


Natura e salute, sicuramente sì! Ma spostarsi in bicicletta è un vero e proprio sport, oltre che un modo per conoscere meglio il territorio, attraversarlo e riscoprire tutte le meraviglie che ha da offrire. Questo il filo conduttore del weekend di “Ciclo escursione” targato ITINERAMURGIA, con cui continuano gli appuntamenti di questa edizione SPRING/SUMMER 2014.
Si è registrata grande partecipazione e non è mancato l’entusiasmo da parte di chi ha scelto di trascorrere il weekend alla scoperta dei tesori archeologici della terra di Altamura. Ma non solo, perché la pedalata ecologica del 24 e 25 maggio è stata una perfetta commistione tra sport e cultura.
Per amatori e professionisti della bicicletta fuoristrada, appuntamento presso lo stadio di Altamura per l’ultimo check prima della partenza: freni, pneumatici, cambio… tutto pronto per 30km di sterrato! 5 ore di mountain bike per una vera e propria escursione, non poco faticosa, intervallata dalle interessanti visite guidate organizzate dall’Associazione O.R.M.E. Bike, passando prima per il Centro “Uomo di Altamura”, poi per la necropoli “La Mena” e i Pozzi di Rota, Sosta-ristoro a base di prodotti tipici murgiani alla masseria La Mena, e infine via, in sella verso il Pulo…
Per le prossime escursioni in bici, per scegliere l’evento che preferite, per aggiornamenti e prossimi appuntamenti, continuate a seguirci sul sito murgiapride.com


Nessun commento:

Posta un commento