venerdì 1 agosto 2014

Special Event Gal Terre di Murgia - Ad Altamura il progetto Murgiamo


Ci sono tanti modi per raccontare un territorio: si può attingere alle fonti storico-artistiche, a quelle bibliografiche, studiarne le tradizioni, la cultura, i costumi. Ma il modo migliore è sicuramente viverlo, perché solo attraverso l’esperienza totalizzante con esso se ne gusta il sapore più autentico.
Da qui è nata Murgiamo: una quattro giorni sulla dorsale steppica del tacco d’Italia, dal 18 al 21 luglio; un viaggio lungo gli squarci di una vita scandita da ritmi differenti e di una quotidianità che ha scelto di non cambiare i propri tempi di vita.
Un’opera sinergica che ha visto collaborare il Gal Città di Castel del Monte con il Gal Terre di Murgia, per il raggiungimento di un unico obbiettivo: promuovere e valorizzare le peculiarità e le bellezze del nostro territorio. E tale collaborazione si è concretizzata nella giornata del 20 luglio, in concomitanza con il 13° weekend di Itineramurgia: uno SPECIAL EVENT che ha visto chef, giornalisti, scrittrici e viaggiatori enogastronomici di ogni provenienza, percorrere la stessa strada alla scoperta della terra murgiana.

Nessun commento:

Posta un commento