venerdì 5 settembre 2014

Food&wine, la promozione riparte dallo "Sblocca Italia"

Parte una nuova stagione per il food&wine italiano nel mondo. Sono infatti state approvate nel decreto governativo Sblocca Italia le norme di “Promozione straordinaria Made in Italy e misure per l’attrazione degli investimenti”, messe a punto dal ministero dello Sviluppo economico con il ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali per la parte riguardante l’agroalimentare.
Nel provvedimento sono 4 le direttrici di intervento previste specificamente per il sostegno del food&wine italiano nel mondo:
1- valorizzazione delle produzioni di eccellenza, in particolare agricole e agroalimentari, e tutela all’estero dei marchi e delle certificazioni di qualità e di origine delle imprese e dei prodotti;
2- sostegno alla penetrazione dei prodotti italiani nei diversi mercati, anche attraverso appositi accordi con le reti di distribuzione;
3- realizzazione di un segno distintivo unico per le produzioni agricole e agroalimentari al fine di favorirne la promozione all’estero e durante l’Esposizione Universale 2015;

4- realizzazione di campagne di promozione strategica nei mercati più rilevanti e di contrasto al fenomeno dell’Italian sounding.

Nessun commento:

Posta un commento