venerdì 5 settembre 2014

Gal Valle d’Itria: Masserie Fest 2014 evento dedicato all’olio

Continua il felice connubio fra ruralità e cultura e questa volta promette di essere un appuntamento che non si farà dimenticare. Protagonista del quinto appuntamento di MasserItria Fest sarà uno spettacolo gastronomico di Fabrizio Mangoni interamente dedicato ad una delle eccellenze del nostro territorio: l’olio.
L’associazione Meteo Valle d’Itria, Museo del Clima, GAL Valle d’Itria vi invitano al penultimo appuntamento della rassegna. “La luce fluida del Sole” è il titolo di una narrazione che procede lungo interviste, testi recitati e preparazioni di ricette tipiche per concludersi con gli assaggi delle pietanze salate e dolci descritte. Come in una sorta di talk show un olio scadente, uno olio di semi ed un olio extravergine saranno intervistati e messi a confronto.
L’olio, la sua storia e le sue qualità sono il filo conduttore che terrà insieme i diversi momenti dello spettacolo in cui saremo accompagnati non solo da attori ma anche da un cuoco, un pizzaiolo e un pasticcere.
Al termine della degustazione l’astrofilo, dott. Angelo Mascialino, astrofilo, ci accompagnerà in una suggestiva passeggiata sotto le stelle.
 Appuntamento sabato 6 settembre al Centro Risorse Polivalente dell’Istituto Agrario “Caramia Gigante” a Locorotondo.
È richiesta la prenotazione essendo la capienza della sala limitata a 200 posti.
Anche in caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo.
 MasserItria Fest 2014 si concluderà con una escursione lungo il sentiero di Monte Castel Pagano a Cisternino domenica 7 settembre alle ore 9.00.

Info e prenotazioni allo   377 140 8918- info@museodelclima.it

Nessun commento:

Posta un commento