venerdì 18 settembre 2015

FOGLIE TV - Speciale Fiera del Levante - Agrilevante: l’agricoltura del ...



Torna a Bari l’Esposizione Internazionale delle Macchine, Impianti e Tecnologie per la Filiera Agricola, Agrilevante, la rassegna internazionale della meccanica e delle tecnologie per l’agricoltura del mediterraneo che avrà luogo dal 15 al 18 ottobre presso il quartiere fieristico di Bari. Organizzata da FederUnacoma e dall’Ente Fiera del Levante, in collaborazione con l’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, l’evento è stato presentato all’interno del Salone dell’Agroalimentare della Regione Puglia durante la campionaria.
Dall’edizione 2009, la prima che l’Ente Fieristico di Bari ha condiviso con FederUnacoma conferendo alla Federazione italiana dei costruttori l’incarico di organizzare l’evento, la rassegna registra un incremento del 35% in termini di superficie occupata. Ben più significativo l’incremento del 47,6% del numero degli espositori passati da 210 dell’edizione 2009 ai 310 del 2015.
Una edizione quella del 2015 che si preannuncia da record sia in termini numerici che contenutistici, alla luce della grande capacità di Agrilevante di essere un evento aggregante
per le filiere agro-industriali, un momento di promozione delle potenzialità dell’agricoltura sotto ogni punto di vista, quello economico e politico, quello tecnologico, quello sociale e occupazionale.

Nessun commento:

Posta un commento