mercoledì 16 dicembre 2015

NATALE IN FRANTOIO 2015

Con il claim “Tutto il buono che c’è… Fidati siamo Assoproli”, ritorna, per la sesta edizione, Natale in Frantoio, l’evento creato da Assoproli Bari, che domenica 20 dicembre vedrà l’apertura dei Frantoi Cooperativi.
Anche quest’anno, spiega Francesco Guglielmi, presidente Assoproli Bari, “le Cooperative Assoproli accoglieranno i propri soci e consumatori per ritrovarsi, come in una grande famiglia, alle porte di una campagna olivicola che si preannuncia eccellente: un’opportunità per i cittadini e clienti che potranno vivere in prima persona l’atmosfera dei frantoi, nei quali si produce l’olio extra vergine di oliva, quello della qualità, della sicurezza, della genuinità”. E questo è l’aspetto più caratterizzante dell’edizione 2015 di Natale in Frantoio. Il messaggio di Assoproli è chiaro: diffondere la conoscenza per formare consumatori consapevoli, in grado di saper distinguere e riconoscere la qualità di un buon extra vergine da un olio “difettato”, tutelando così la propria salute.
Visite guidate e degustazioni per vivere direttamente la “tracciabilità di un olio”, attraverso un percorso esperienziale che racconta tutta la passione ed il duro lavoro che c’è dietro la produzione di un buon extra vergine di oliva.
Tra le tante iniziative, rese possibili anche grazie alle azioni di diffusione realizzate dall’Organizzazione di Produttori Assoproli nell’ambito dei Regg. UE 611-615/2014, si segnala un corso di avvicinamento all’olio extra vergine di oliva, regalo di Assoproli Bari a tutti coloro che domenica visiteranno i propri Frantoi Cooperativi ed avranno, inoltre,  la possibilità di acquistare l’ottimo olio extra vergine ad un costo eccezionalmente scontato.

Ma Natale in Frantoio è anche solidale. Tutte le Cooperative Assoproli faranno una donazione di olio extra vergine di oliva alla Caritas Diocesana di Bari che provvederà a distribuirlo ai fratelli più bisognosi. Un gesto di solidarietà, voluto in un periodo rappresentativo per il commercio ma ancor più per ciò che il Natale significa nella sua essenza più spirituale, anche per una realtà produttiva, pregna di passione, quale è Assoproli Bari.

Nessun commento:

Posta un commento