martedì 9 febbraio 2016

Concorso di idee per il marchio collettivo dell’olio lucano


“Un altro importante passo nel percorso verso la creazione del marchio collettivo di certificazione per l’olio lucano finalizzato all’ottenimento della Igp”.

Lo afferma l’Assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.

“E’ stato indetto dall’Alsia il concorso d’idee per la realizzazione del logotipo “Olio lucano” dell’olio extravergine di oliva di Basilicata che sarà poi assegnato al Consorzio dei Produttori Olivicoli lucani, in fase di costituzione, che lo utilizzerà direttamente oppure tramite i propri consorziati. La partecipazione al concorso di idee è libera – aggiunge Braia - e auspico una ampia partecipazione di grafici, professionisti, appassionati e studenti degli Istituti Agrari ed Alberghieri che invito a cimentarsi. Ai creativi adesso il compito di interpretare e proporre la rappresentazione più adeguata e facilmente riconoscibile, per raggiungere un pubblico sempre più ampio di consumatori, dei concetti di genuinità e bontà dell’olio extravergine di oliva di Basilicata. La tempestività del concorso ci permetterà di presentarci con un marchio unico già a partire dalle prossime manifestazioni fieristiche. La direzione intrapresa per il settore olivicoltura in Basilicata è quella del marketing e della commercializzazione di prodotti che devono essere capaci di raccontare il nostro territorio oltre che conquistare il palato dei consumatori. Tutto questo, insieme all’ottima qualità che contraddistingue il nostro olio, è quanto mai strategico per l’olivicoltura lucana”.


Il termine per la domanda di partecipazione è il 18 marzo 2016 (ore 12). La documentazione si può reperire su www.alsia.it e www.ssabasilicata.it. Il premio consiste in 2500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento