martedì 17 maggio 2016

Incontro sul tema “Il mercato del grano duro: produzione, prezzi e previsioni “

“Il mercato del grano duro: produzione, prezzi e previsioni “

18 maggio 2016

Camera di Commercio di Foggia

Viale Fortore, 71121

Con l’obiettivo di fare chiarezza sullo stato di avanzamento della campagna del grano duro, l’Alleanza delle Cooperative italiane agroalimentari, in collaborazione con Areté srl organizza, presso la Camera di Commercio di Foggia, un incontro sul tema “Il mercato del grano duro: produzione, prezzi e previsioni”.

L’evento si articolerà nella forma di un seminario al mattino, durante il quale verrà aggiornato lo stato della campagna del grano duro e presentate le prime valutazioni di previsione di prezzo del mercato. Nel pomeriggio verrà organizzata una visita sul campo.

Durante il seminario sono previsti interventi di esperti e rappresentanti di settore canadesi.

La partecipazione di operatori internazionali, italiani e canadesi, permetterà di dare una panoramica più completa dei mercati unendo alle informazioni sul mercato italiano, anche informazioni dirette sul mercato canadese: una sinergia che permette di concentrare in una sola occasione circa il 30% del mercato mondiale del grano duro.




Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale all’Agricoltura Leonardo DI Gioia, il presidente dell’Alleanza delle cooperative italiane agroalimentari, Giorgio Mercuri,  la coordinatrice del settore grandi colture e servizi dell’Alleanza delle cooperative italiane agroalimentari, Patrizia Marcellini e il presidente di Areté srl, Mauro Bruni.

Nessun commento:

Posta un commento