venerdì 22 luglio 2016

Agrintesa-Cab, accordo per la gestione della vendemmia

Firmata una partnership triennale con cui la cantina di Brisighella si associa alla Cooperativa Agrintesa per la gestione comune della produzione vitivinicola
Accordo fra la cooperativa Agrintesa di Faenza e il Cab di Brisighella per la gestione comune del settore vitivinicolo, che sarà operativo dal 2016 e durerà 3 anni. “Questa intesa potrà favorire il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali - ha dichiarato Sergio Spada presidente di Cab -, in un contesto di reciproca e proficua collaborazione, consentendo da un lato disostenere le liquidazioni ai soci e dall’altro di garantire nuove prospettive di valorizzazione della viticoltura di collina”.

“Con questo accordo – gli fa eco il presidente di Agrintesa Raffaele Drei – la Cab si associa alla nostra cooperativa, a cui trasferisce tutta la produzione viticola, conferita dai propri soci per le successive fasi di lavorazione ecommercializzazione. Agrintesa, dal canto suo, potrà utilizzare l’impianto di Brisighella, così da ottimizzare la rete di tutti i suoi siti produttivi”.

“In questo modo – continua Drei – sarà possibile realizzare importantisinergie tra le due aziende, che operano nello stesso territorio, condividono parte della base sociale e presentano molti elementi simili, ma anche alcune differenze strutturali e operative, che l’accordo si propone di superare. In questi tre anni siamo chiamati quindi a un rilevante impegno di interazionein campo tecnico e commerciale, che deve produrre risultati tangibili per le due cooperative romagnole, tenendo presente che l’obiettivo strategico è la crescente valorizzazione del prodotto di collina, in particolare i vitigni Doc”.


Soddisfazione espressa anche da Cristian Moretti, direttore generale di Agrintesa. “La finalità prioritaria di questo progetto è aggregare il prodotto di Agrintesa e Cab – conclude Moretti – e offrirlo in maniera congiunta sul mercato per incrementarne il valore. Inoltre, attraverso la gestione unica delle diverse fasi di cantina, miriamo a ottimizzare ulteriormente i processi e i costi”.

Nessun commento:

Posta un commento