martedì 25 ottobre 2016

Confagricoltura-Banca Nuova, accordo per la consulenza alle imprese

Progetto firmato dalla branca meridionale della Banca Popolare di Vicenza insieme con l'associazione agricola per una consulenza specialistica economica in vista dell'accesso al credito.
Partnership fra Confagricoltura e Banca Nuova in favore delle imprese agricole. L’accordo di collaborazione, che segue quello sottoscritto con Banca Popolare di Vicenza, avvia un convenzione importante con l’istituto creditizio, con una presenza significativa nel Sud Italia, in particolare Calabria e Sicilia.

La convenzione sottoscritta si basa sulla condivisione delle informazioni necessarie per la valutazione della situazione patrimoniale ed economica-finanziaria delle imprese agricole associate a Confagricoltura, richiedenti finanziamenti alla banca. Confagricoltura metterà a disposizione la documentazione di analisi economica  e finanziaria predisposta attraverso l’utilizzo di un software, che l’Organizzazione ha sviluppato attraverso la controllata Agricheck.

Banca Nuova, dal canto suo, si renderà disponibile a valutare i documenti presentati dalle imprese come un elemento di merito da considerare al momento della fissazione delle condizioni economiche applicate al finanziamento. I vantaggi sono una riduzione delle spese applicate ai finanziamenti e a un contenimento dei tempi di risposta da parte della banca.

“L’accordo appena concluso con Banca Nuova è stato voluto per testimoniare il nostro impegno a favore delle imprese agricole del Mezzogiorno – sottolineano da Confagricoltura – dove non sempre le condizioni di accesso ai finanziamenti non sono semplici. Attraverso questo accordo è possibile così sostenere le scelte imprenditoriali delle aziende agricole meritevoli”.


“La firma di tale accordo contribuisce ancora una volta a mostrare l’attenzione che ha per le imprese agricole del territorio in termini di supporto, assistenza e consulenza specialistica – spiegano da Banca Nuova - l’attività di Confagricoltura in questo ambito è fondamentale per facilitare l’accesso al credito, in particolare per le aziende che non presentano bilanci e rappresentano oltre l’80% del tessuto imprenditoriale del comparto agricolo della Sicilia e della Calabria”.

Nessun commento:

Posta un commento