mercoledì 12 ottobre 2016

FOGLIE TV - Accordo fra Confagricoltura Puglia e il Monte dei Paschi di ...



Si tratta di un’offerta commerciale riservata ai soci di Confagricoltura Puglia, che avrà validità fino al 31.12.2016, a valere sugli investimento inerenti il Psr Puglia 2014-2020.
Numerosi sono i prodotti dedicati: il rilascio della fidejussione per l’anticipo del contributo Agea; un finanziamento a breve termine per l’anticipo dei contributi Psr della durata massima di 18 mesi; un finanziamento a medio/lungo termine a supporto degli investimenti ammessi dal Psr; un mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto di terreni; l’anticipo dell’Iva a fronte di investimenti ammissibili; un conto corrente dedicato a costo zero; un conto corrente aziendale a condizioni vantaggiose per i giovani beneficiari del premio “primo insediamento”.
“La convenzione con Monte dei Paschi di Siena - ha spiegato Donato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di rinnovare il rapporto fra mondo agricolo e mondo del credito”. L’imprenditoria agricola, ha detto Rossi “è oggi il settore dell’economia pugliese più bancabile, proprio grazie alle misure del Psr regionale. Ma è necessario da parte delle banche uno sforzo in più di comprensione e di accompagnamento delle esigenze di queste imprese. Non solo con l’elaborazione di prodotti specifici, ma anche con una conoscenza e una capacità di assistenza più targettizzati”.

Nessun commento:

Posta un commento