lunedì 7 novembre 2016

Melograni pugliesi oggi su Rai Uno a Tempo e Denaro

I melograni pugliesi saranno oggi tra i protagonisti della trasmissione "Tempo e Denaro" su Rai1. Le telecamere del programma condotto da Elisa Isoardi venerdì scorso sono state nelle coltivazioni dell'azienda di Giacomo Linoci, giovane imprenditore pugliese specializzato nella produzione delle melagrane.

E partendo dai melograni coltivati in provincia di Taranto hanno preso lo spunto per parlare del boom di questa coltura nel Sud Italia e delle proprietà nutrizionali di questo frutto. Oggi in trasmissione ci sarà un focus anche sulle ultime ricerche inerenti le proprietà nutraceutiche del melograno e le sue funzioni salutistiche.

Questa mattina tra le 11 e le 12 i frutti e l'esperienza di Linoci saranno quindi sul piccolo schermo, nell'ambito di questo programma focalizzato sulla tutela del consumatore. Linoci ha mostrato come gestisce l'intera filiera del melograno, dispensato consigli su come riconoscere un prodotto di qualità, parlato dei frutti di importazione e dell'importanza di valorizzare il melograno italiano.

"Quarantacinque minuti di televisione dalla parte del cittadino con attualità e informazione": così viene presentato il format televisivo. "Il consumatore italiano tipo individuato nella sua più varia accezione di cliente-utente-consumatore, che vive quotidianamente alle prese con diritti e doveri, scelte e rinunce, consumi ed economie e che ha messo al centro del proprio orientamento il controllo del prezzo e della spesa".

Nessun commento:

Posta un commento