giovedì 13 aprile 2017

Le proprieta' salutari delle fragole

Costituite al 90% da acqua, mineralizzanti e vitaminiche, le fragole contrastano i danni provocati dai radicali liberi e rallentano il naturale processo di invecchiamento cellulare del nostro organismo; riducono il colesterolo cattivo, attivano il metabolismo. Rinfrescanti, diuretiche, ipocaloriche, disintossicanti e depurative, aiutano a perdere peso senza fatica ed, essendo ricche di fibre, donano un senso di sazietà, contrastano la stitichezza e regolarizzano le funzioni intestinali.

Inoltre, grazie all'acido citrico, esercitano un'azione disinfettante e antisettica, prevenendo le infezioni del tratto urinario e quelle intestinali; oltre a ridurre ritenzione idrica e cellulite. Le fragole, oltretutto, prevengono la formazione di placca dentale, uccidendo i germi responsabili dell'alitosi, stimolano la produzione di serotonina, migliorando l'umore, stimolano la produzione di collagene, migliorando l'elasticità della pelle e contrastando l'insorgenza delle rughe.

Le fragole sono un ottimo aiuto naturale per la memoria, combattono la calvizie e la fragilità delle unghie. Come gustarle? Al naturale, sotto forma di succhi e centrifugati, in macedonie, insalate e sfiziosi risotti. Al momento dell'acquisto, accertatevi che siano compatte, turgide, rosso vivo e brillanti.

Fonte: www.meteoweb.eu

Nessun commento:

Posta un commento