mercoledì 19 luglio 2017

Tesco, orgoglio nazionale: servito il «cherry bonus»

In Inghilterra Tesco lancia il "cherry bonus", un'iniziativa per sostenere i produttori britannici di ciliegie in una stagione che si annuncia ricca in termini di produzione. Un segnale di vicinanza da parte della catena della Gdo nei confronti dei suoi produttori, frutto di un accordo - come sottolinea l'azienda - in cui "everyone wins", tutti vincono.

Tesco si impegna ad acquistare 80 tonnellate di ciliegie in più a settimana e a rivenderle in una cassettina da un chilogrammo al prezzo di quattro sterline, quando normalmente i frutti vengono venduti a dieci sterline il kg per le confezioni da 200 grammi e a 7,5 sterline il kg per quelle da 400 grammi.

Sul proprio sito Tesco spiega che il clima caldo ha contribuito a un aumento della produzione di ciliegie e la commercializzazione del frutto inglese quest'anno è partita con due settimane di anticipo rispetto al 2016. Secondo le previsioni della catena il prodotto sarà in abbondanza per le prossime otto settimane.

"Vogliamo sostenere i nostri agricoltori britannici ed evitare sprechi nelle aziende agricole - sottolineano da Tesco - I nostri clienti potranno usufruire di frutta fresca deliziosa e i produttori saranno in grado di vendere la loro abbondante produzione".

La catena inglese spiega che in allestimento ha una vasta gamma di varietà di ciliegie, suddivise per sapore, dolcezza e dimensione. Questo - fa notare l'insegna - aiuta ad avere una stagione più lunga, mantenendo una qualità costante e supportando i produttori.


Fonte: Italiafruit News

Nessun commento:

Posta un commento