martedì 21 novembre 2017

Suolo: sostenibilità fra linee guida FAO e PSR

Nell’ambito della Rete Rurale Nazionale 2014-2020 il CREA, con i suoi centri Agricoltura e Ambiente e Politiche e Bioeconomia, organizza il workshop Uso sostenibile del suolo, priorità dello sviluppo rurale: linee guida FAO e aspetti di integrazione con i PSR. L’evento, in collaborazione con FAO e Rappresentanza Diplomatica Permanente d’Italia presso O.N.U. (Roma), si svolgerà il 28 novembre a partire dalle ore 8:30, presso la sede del CREA, Via Po, 14 – Roma.

L’uso sostenibile è una priorità strategica della politica di sviluppo rurale cui i 21 PSR italiani dedicano oltre il 10% delle risorse programmate per l’intero periodo 2014-2020.

Una priorità chiave che può e deve essere colta attraverso azioni mirate di programmazione, condivisione di esperienze, dialogo fra istituzioni e autorità di gestione dei programmi, ascolto dei portatori di interesse, valorizzazione del capitale di conoscenze e prodotti già disponibili, creazione di reti di persone e competenze.

L’evento sarà occasione per presentare la versione italiana, patrocinata da RRN, delle Linee guida FAO per l’uso sostenibile del suolo, e discutere con gli stakeholder della politica di sviluppo rurale di azioni e sinergie da mettere in campo per cogliere al meglio, attraverso un efficace uso degli strumenti PSR, le indicazioni fornite linee guida.

L’iniziativa si rivolge a istituzioni pubbliche e ai diversi interlocutori della programmazione PSR.

Per partecipare è necessario accreditarsi.

Info e registrazioni su: http://www.reterurale.it/suolo/GSP



SCARICA IL PROGRAMMA


Stampa@crea.gov.it

Nessun commento:

Posta un commento