mercoledì 21 febbraio 2018

Savigliano, 37esima Fiera nazionale della meccanizzazione agricola


La fiera nazionale della meccanizzazione agricola, organizzata dall'Ente manifestazioni Savigliano, torna dal 15 al 18 marzo 2018 presso l'area fieristica di Savigliano (Cn).

Con un'area di circa 48.600 mq e 344 espositori, la mostra mercato accoglie ogni tipologia di macchina per la coltivazione del terreno, i trattamenti alle colture, la raccolta e la prima lavorazione dei prodotti, l'irrigazione, la gestione degli allevamenti, la cura dei parchi e dei giardini, nonché un'infinita gamma di componenti e parti meccaniche.

Per il programma dei convegni visita il sito

L'area EcoTech
Giunto alla sua decima edizione, il padiglione coperto di circa mille mq dedicato alle soluzioni ecologiche, racchiude le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dall'efficienza energetica e dalle soluzioni ecologiche in senso più ampio.

Agrimedia
Alla sua terza edizione, Agrimedia è il padiglione dedicato agli incontri multimediali. Sarà il luogo dove innovazione e agricoltura si incontreranno, ospitando importanti appuntamenti tematici di grande interesse per il pubblico.

Il concorso Novità tecniche
La fiera propone ai propri espositori la partecipazione all'ormai consolidato concorso Novità Tecniche.

L'iniziativa ha lo scopo di valorizzare quei costruttori di macchine agricole che si distinguono per la loro ingegnosità che hanno progettato e costruito attrezzature e componenti che rappresentano innovazioni costruttive e funzionali o perfezionamenti idonei ad assicurare un progresso tecnico nell'ambito della meccanizzazione agricola.

Fonte: Fiera nazionale della meccanizzazione agricola

Nessun commento:

Posta un commento