giovedì 8 febbraio 2018

Seconda edizione del master sull’agricoltura di precisione

Si chiudono il prossimo 15 febbraio 2018 le iscrizioni al Master sull’Agricoltura di precisione, organizzato dall’Università di Teramo insieme a quelle di Firenze, Padova e Viterbo.

L'Agricoltura di Precisione rappresenta il più avanzato sistema integrato di gestione della produzione agricola che, attraverso razionali decisioni per unità di area e per unità di tempo, determina evidenti benefici economici, ambientali e sociali. Una recente indagine sullo stato dell'arte dell'Agricoltura di Precisione in Italia, relativa ai progetti di ricerca svolti ed in corso di svolgimento, conferma l'orientamento verso lo sviluppo in atto nell'Unione Europea e come il suo impegno sia destinato ad aumentare rapidamente nel tempo, anche per il sostegno finanziario rivolto all'innovazione di Sistema previsto dalla Politica Agricola Comunitaria.
Tuttavia, affinché l'Agricoltura di Precisione trovi piena e razionale applicazione, occorre rispondere ai correlati fabbisogni di formazione ed informazione, per gestire la complessità degli strumenti e dei processi, al fine di razionalizzare gli interventi e valorizzare i benefici.

L'impostazione metodologica del Master è basata su un approccio multi-competenze, inter-intra e multi-disciplinari, con l'obiettivo prioritario di conferire le professionalità richieste dalla nuova agricoltura, sempre più interattiva ed interconnessa nelle diverse fasi della filiera agroalimentare fino al Consumatore finale.


INFORMAZIONI: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/340761UTE0400/M/340741UTE0441


Nessun commento:

Posta un commento