martedì 6 marzo 2018

Coltivazione illegale di uve della spagnola SNFL in Puglia


La società spagnola Special New Fruit Licensing Ltd (SNFL) ha reso noto di aver dato luogo a un procedimento giudiziario presso il Tribunale di Bari nei confronti di un produttore dell'area di Rutigliano-Casamassima.

Il produttore in questione avrebbe utilizzato e prodotto illegalmente le varietà Sheegene 4 (Luisco™) e Sheegene 20 (Allison™) della SNFL.

SNFL aveva appena sistemato un'altra questione con un produttore dell'area di Grottaglie per la produzione illegale della varietà Sheegene 2 (Timpson™). In questo caso, il vigneto illegale era stato sradicato e distrutto e il produttore aveva risarcito SNFL.

L'azienda spagnola è impegnata nel fermare ogni atto di violazione dei suoi diritti in Italia per proteggere gli interessi di quei coltivatori che possiedono licenza autorizzata, i quali chiedono azioni contro coloro che coltivano illegalmente senza pagare alcuna royalty e competono, perciò, in maniera sleale sul mercato.

Come risaputo, in Italia, SNFL è anche proprietaria dei diritti delle varietà conosciute come Timco™ (Sheegene 13), Melanie™ (Sheegene 9), Ivory™ (Sheegene 21), Melody™ (Blagratwo), Magenta™ (Sheegene 3), Great Green™ (Sheegene 17), Carlita™ (Sheegene 25), Kelly™ (Sheegene 18), Black Moon™ (Sheegene 16), Krissy™ (Sheegene 12) e Ralli Seedless.



Fonte: Comunicato Stampa SNFL

Nessun commento:

Posta un commento