venerdì 6 aprile 2018

Lavoro: Coldiretti Puglia, senza risposte su giovani e investimenti basta tavoli; da assessore Di Gioia ennesimo teatrino della politica


“Coldiretti non parteciperà più ad alcun tavolo sul PSR fino a quando l’Assessorato all’Agricoltura non darà una risposta concreta alle migliaia di domande di insediamento in agricoltura dei giovani pugliesi rimaste inevase. L’incontro odierno è stato l’ennesimo teatrino della politica, in cui l’Assessore Di Gioia ha assunto un atteggiamento gattopardesco. Per l’ennesima volta ha annunciato di voler cambiare tutto per non cambiare niente”. E’ quanto afferma il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, sull’ennesimo incontro per valutare lo ‘stato di malattia’ del PSR 2014 – 2020 con la Puglia che a livello nazionale ha il triste primato di non aver ancora pagato neanche una domanda per l’insediamento giovani, insieme a poche altre realtà.
“Ci mobiliteremo insieme alle migliaia di giovani e aziende che vogliono investire” perché ciò che ancora manca è la scelta politica di dare “una sterzata alla gestione della macchina amministrativa che evidentemente non ha funzionato e ha causato la fase di stallo che è sotto gli occhi di tutti” ha continuato Cantele.
“L’Assessore non può continuare a minimizzare e tergiversare, perché i tecnicismi su ciò che è avvenuto finora non possono essere la risposta ai sogni di 5mila giovani, alle oltre 3mila aziende che devono investire e a quanti vogliono ricostruire un futuro produttivo nelle campagne distrutte dalla Xyella” ha aggiunto Angelo Corsetti, Direttore di Coldiretti Puglia. “Tocca all’Assessorato fare scelte, subito, verificarle legalmente e amministrativamente “senza nascondersi dietro un dito per non mettere mani al problema”.

Nessun commento:

Posta un commento